L'azienda

una visione internazionale nei servizi informatici

Nata nel 2000, con sede a Firenze, Hermes è un’azienda italiana dalla spiccata vocazione internazionale, che ha sviluppato le sue attività di consulenza industriale e servizi informatici, con progetti estesi in tutti i cinque continenti.

Hermes trade ha una lunga esperienza in consulenza funzionale, analisi, gestione dei processi di business e di sviluppo software nei settori di produzione, logistica, personale e qualità. A testimoniare la qualità dell’azienda sono gli stessi progetti di successo sviluppati da Hermes per clienti leader nei settori Oil & Gas, Ingegneria, Farmaceutico, Petrolchimico e Editor / industrie Web.

Solution Design, Sviluppo Software, Formazione e Consulenza, Business Intelligence e Analitica, IT Supporto e Infrastruttura e Servizi di Supporto Amministrativo sono le sei unità di business operative in Hermes.

Inoltre, Hermes Trade, è Oracle Gold Partner e fa parte di Oracle Partner Network (OPN), che eleva l’azienda a fornitore qualificato nei mercati di Solution Design e tutti gli applicativi Oracle. Allo stesso modo, è partner di Microsoft BizSpark. Hermes adotta un approccio innovativo grazie anche alla metodologia Six – Sigma, in grado di garantire un elevato standard qualitativo e performance di alto livello. L’azienda è attualmente ISO9001 : 2008 , ISO27001 : 2005 certificato ISO26001 e segue linee guida standard .

Elementi che in Hermes si fondono in un connubio che unisce il lato funzionale e servizi tecnici in un percorso orientato al cliente, che lo accompagna dalla fase progettuale fino all’implementazione software.

Come lavoriamo

Molto più di un’azienda. Molto più di una società di consulenza informatica. Hermes Trade è soprattutto un laboratorio di idee, passioni e progetti in continua evoluzione. Un punto di arrivo per i clienti che qui possono trovare personale qualificato che seguirà passo dopo passo ogni progetto, con un approccio dinamico e innovativo. Hermes infatti oltre ad essere un punto di arrivo è un punto di partenza e un trampolino di lancio per i clienti. In particolare i clienti possono contare sull’esperienza, sulle idee e la competenza che contraddistingue dal 2005 l’azienda, nata dalla passione e l’impegno di Federico Gulletta, amministratore delegato e il suo socio e presidente Giacomo Caturegli.
“Dinamismo e problem solving uniti dal filo conduttore della passione per l’informatica. Sono questi i valori che contraddistinguono la nostra società”. Parola dell’amministratore delegato Federico Gulletta.
Alta qualità del lavoro garantita dalla professionalità dei profili, inseriti in un’ottica di team work orientata al risultato: “La valorizzazione delle risorse umane - sottolinea Gulletta - è uno dei nostri punti di partenza nella nostra filosofia. Nulla è impossibile, tutto è questione di tempo e progettazione”.

Il brand "Hermes"

Il marchio “Hermes” è ispirato alla divinità greca Mercurio, anche conosciuto Hermes. ‘Factotum’ dell’Olimpo e protettore di commercianti, viaggiatori e scrittori, è una divinità versatile.

Raffigurato con i piedi alati è noto come il più veloce tra gli dei. Una versatilità e dinamismo che rappresentano il nostro approccio versatile al mercato e la tempestività ed efficacia di risposte che forniamo ai nostri clienti.

Scegli Hermes Trade come Innovation Partner per la tua azienda

Contatta un nostro esperto