Messaggeri della Tecnologia

Dal 2005 siamo impegnati nella promozione di una nuova cultura digitale attraverso la nostra attività di consulenza informatica.

Siamo scopritori e formatori di talenti per il digitale, Siamo consulenti informatici per funzioni aziendali, Siamo i messaggeri di una nuova cultura tecnologica.

Siamo un partner affidabile con una forte propensione all’innovazione e alla formazione. Aggreghiamo competenze tecnologiche, organizzative, gestionali e relazionali.

Nel proporci come messaggeri di tecnologia mettiamo a disposizione talenti, team e soluzioni digitali, applicando i valori del nostro modello A.G.A.P.E. che ci guida, giorno dopo giorno, evitando di incappare nei vecchi errori dovuti all’applicazione delle metodologie tradizionali.

Perché Hermes?

Il nome è nato dalla passione dei soci fondatori per la mitologia greca, reinterpretata in "chiave informatica".

Hermes era il Messaggero degli Dei, il protettore del viaggio e dei viaggiatori. Come consulenti informatici, ispirandoci a lui, portiamo il messaggio tecnologico nelle organizzazioni come nessun’altro: grazie alle nostre competenze maturate negli anni, aiutiamo, con la tecnologia, ad automatizzare, trasformare, innovare.

La nostra consulenza può essere paragonata ad un viaggio che termina con la consegna del messaggio, quello appunto tecnologico, che sia una figura IT di eccellenza o una soluzione software chiavi in mano.

Viviamo in un periodo di grandi sfide. Sempre più aziende hanno intrapreso la strada della trasformazione. Ed è un cambiamento dove la priorità è l’innovazione digitale fondata sulla tecnologica.

La tecnologia sta infatti cambiando rapidamente le organizzazioni e il mondo in cui viviamo. Come portatori del suo messaggio, siamo consapevoli dell’importanza di quello che stiamo facendo.

Con una forte determinazione e una visione coraggiosa guidiamo il cambiamento, sbloccando innovazione.
I nostri talenti sono protagonisti in questo percorso che coinvolge le persone e i processi. Ecco perché è per noi imprescindibile interessare le persone, aiutandole a prenderne coscienza dell’impatto che la tecnologia avrà su di loro.
È innegabile che sia in corso una democratizzazione tecnologica.

Vogliamo che esse siano protagoniste della trasformazione digitale.

In ogni messaggio, accompagnati da valori forti e concreti in cui crediamo. Ecco i primi 10 Credo del nostro Manifesto. Un mindset chiuso non ci appartiene, piuttosto vogliamo elaborare un testo fluido, condivisibile e in progress. 

Perché il cambiamento non si ferma mai.

Crediamo:

  1. nel TALENTO che, solo se ben coltivato e guidato nella giusta direzione, porta il giusto messaggio
  2. nella INTEGRAZIONE DEI TALENTI, con idee, nazionalità e culture diverse
  3. nella forza superiore del LAVORO DI TEAM rispetto al lavoro del singolo, grazie al confronto e al supporto
  4. nelle PERSONE prima ancora che nei TALENTI come messaggeri di cultura tecnologica
  5. nell’EMPATIA che deve sempre accompagnare il Messaggero nel suo viaggio
  6. nell'importanza di un MESSAGGIO TECNOLOGICO ben strutturato e tradotto nella lingua del cliente
  7. nella RESPONSABILITÀ di tutti nel processo di cambiamento tecnologico 
  8. nel DINAMISMO e nella FLESSIBILITÀ che ci permettono di governare il cambiamento piuttosto che esserne travolti
  9. nell’AFFIDABILITÀ e nella FIDUCIA. Sono aspetti tangibili che influenzano il valore di ogni organizzazione e che per noi sono i presupposti di qualsiasi collaborazione.
  10. nel COSA vogliamo ESSERE prima ancora del COME lo faremo. Il nostro approccio si fonda sull’empatia: capire i bisogni del cliente è strategico per definire una proposta di valore.