Il Team Hermes

Un team di alto livello che aggrega competenze tecnologiche, amministrative, organizzative e gestionali.

Offriamo ai nostri clienti un team con un'esperienza ineguagliabile che hanno dimostrato sul campo la loro capacità tecnica ed organizzativa. Molti dei membri del nostro team hanno ottenuto ampi riconoscimenti nei loro rispettivi campi. Nella visione Hermes, è il Team alla base dell'efficacia del servizio offerto.

Federico Gulletta

Amministratore Delegato

Federico Gulletta racconta la sua avventura professionale che porta alla nascita di Hermes Trade, società di cui è Amministratore Delegato. “Da ragazzo a Pisa nel 2001 agli albori del web inizio a sviluppare sistemi per la gestione del software di Internet point, tra cui il più grande della Toscana (50 PC da collegare in rete) basati su tecnologia DCOM (Distributed Component Object Model) di Microsoft. Come docente di informatica entro in contatto con un fornitore di una società leader dell’Oil & Gas (un mio allievo) con cui lavoro allo sviluppo di un sistema di “Site Reporting” (documentazione di cantiere dalla costruzione e installazione dell’impianto alla garanzia e assistenza post-vendita). Dopo tre mesi affianco il responsabile Global Installation & Field Service del cliente comeconsulente funzionale quale interfaccia verso i sistemi informative tenendo sempre presenti i veri problemi degli utenti in giro per il mondo che l’IT tende spesso a sottovalutare.

Giacomo Caturegli

Presidente & Direttore Operativo

Giacomo Caturegli, formazione umanistica e passione per l’informatica (a 8 anni sviluppa il suo primo programma!), ci racconta la storia di Hermes Trade, azienda di cui è Presidente: “Inizio a lavorare per caso come programmatore durante l’università sviluppando con tecnologia WEB, DCOM e GIS sistemi per le pubbliche amministrazioni prima presso un’azienda e poi in proprio. Il rapporto di collaborazione con Federico Gulletta nasce da un progetto di sviluppo di un sistema di “Site Reporting” per un’azienda dell’Oil & Gas e si rafforza nel tempo finchè decidiamo di cogliere alcune opportunità e di fondare insieme Hermes Trade dedicata allo sviluppo del software che, grazie alla professionalità e all’attenzione nei servizi forniti e verso il cliente, cresce ampliando i propri ambiti operativi con la creazione di altre linee di business: solution design, training & support, quality.

Francesca Turchi

Responsabile Operativa

Francesca guida il team di Project Management che collabora a stretto contatto con i clienti sfruttando diverse tecnologie per offrire progetti e solution costruiti su misura per il cliente. La Solution design Business Unit lavora a stretto contatto con gli stakeholder interni ed esterni per semplificare i processi e migliorare la velocità di mercato. L'obiettivo è l’ideazione di progetti di qualità, seguendo un approccio innovativo dall’inizio alla fine di ogni progetto. Una strategia che permette di massimizzare i risultati grazie ad un efficace work team che permette la messa a punto di progetti di qualità entro timelines stabiliti.

Irina Shubich

Responsabile Finanza, Pianificazione e Controllo

Dopo una laurea in Economia Irina è entrata a far parte di Hermes Trade agli albori della nascita dell’azienda. Da subito parte integrante del team, ha avuto modo di cimentarsi in diversi settori professionali, tra cui HR, Finance, fino a ricoprire l’attuale posizione di cost control and planning. Nel suo ruolo attuale si occupa di ottimizzare la pianificazione del personale, monitorare i processi di business, secondo gli standard ISO 9001:2008, principale KPI Hermes. Nelle attività quotidiane si occupa di relazioni interne ed esterne: segue l’operato dei leader delle Business Units e COO, ruolo chiave per gestire le difformità di pianificazione, controllare la qualità del lavoro e garantire il rispetto delle tempistiche dei progetti in corso. In parallelo gestisce le relazioni con i clienti e capi funzionali monitorando il feedback dei clienti e raccogliendo eventuali nuove richieste.

Linda Morsello

Responsabile Risorse Umane & Acquisti

Linda ha una laurea in risorse umane e lo sviluppo interculturale, così come le certificazioni in materia di finanza e contabilità. Ha maturato esperienze professionali nell’ambito HR, e parla fluentemente spagnolo e inglese. In Hermes Linda si occupa di finance e contabilità. Tra le sue attività c’è il ruolo di coordinamento fornitori e il ruolo di assistente alle attività dell’ AD Federico Gulletta. Altre alle singole responsabilità Linda lavora in team con l’ad, seguendo transazioni e rendicontazione finanziarie dell'impresa.

Scegli Hermes Trade come Innovation Partner per la tua azienda

Contatta un nostro esperto